Cookie Consent by Privacy Policies Generator website Zoico Bilance | Servizi Professionali
Logo Zoico Bilance

Servizi

Servizi di taratura, assistenza
e riparazione bilance e affettatrici

servizi zoico bilance

Officina Zoico Bilance


Zoico Bilance si sviluppa in un’area di 400 mq adibiti a show room, uffici, magazzino, officina e area spedizioni. L’officina è attrezzata per la riparazione di affettatrici, bilance, macchine per il sottovuoto e registratori telematici.

Servizi riparazione

Riparazione

La professionalità di Zoico Bilance non è circoscritta alla vendita di prodotti professionali, ma vanta un’elevata esperienza anche nella riparazione dell’attrezzatura.

Un team di tecnici esperti nel settore è in grado di verificare e valutare l’entità del guasto e procedere con una manutenzione professionale. Quando il prodotto è in riparazione, Zoico Bilance grazie ad un magazzino ben fornito è in grado di assegnare un prodotto sostitutivo a titolo gratuito.

Noleggio
attrezzatura

La sede di Zoico Bilance dispone di una vasta area destinata ad accogliere tutte le tipologia di attrezzature disponibili per il noleggio. L’assortimento di bilance ed affettatrici che si possono affittare è molto ampio. Ogni macchinario viene periodicamente controllato e garantito nel tempo di utilizzo.

Noleggio Bilance per inventari di officine, ferramenta e altre industrie.
Noleggio Affettatrici professionali di qualsiasi misura per sagre, eventi, feste, ristorazione o attività commerciali.

VANTAGGI


I vantaggi che si hanno nell’utilizzo di macchinari
professionali a noleggio sono molti:

  • L’attrezzatura a noleggio è periodicamente controllata e messa in funzione per garantirne l’efficacia costante.

  • Il prodotto viene consegnato pulito e sterilizzato.

  • Lavaggio a carico di Zoico Bilance.

  • Manutenzione e controllo periodico prestabiliti.

  • Consegna e ritiro del prodotto a carico di Zoico Bilance.

verifica periodica

Verifica periodica

La verifica periodica eseguita su strumenti di pesatura garantisce una qualità costante del prodotto in utilizzo. Viene altresì dichiarato tramite accertamenti programmati, il grado di conservazione del prodotto nel tempo, la sua usabilità e l’affidabilità.

In base al Decreto 21 aprile 2017 n. 93 “Regolamento recante la disciplina attuativa della normativa sui controlli degli strumenti di misura in servizio e sulla vigilanza sugli strumenti di misura conformi alla normativa nazionale e europea”, tutti gli strumenti per pesare aventi funzione di misura legale giustificata da motivi di interesse pubblico, sanità pubblica, ordine pubblico, protezione dell’ambiente, tutela dei consumatori, imposizioni di tasse e lealtà delle transazioni commerciali (strumenti per pesare utilizzati per esempio in rapporto con terzi come vendita diretta al pubblico) devono essere sottoposti a Verifica Periodica con periodicità triennale a decorrere dalla loro prima installazione.

Di seguito riportiamo i punti principali del Decreto 21 aprile 2017 n. 93, viene definito quanto segue:

  • La “verificazione periodica” è il controllo metrologico legale periodico effettuato sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, o a seguito di riparazione per qualsiasi motivo comportante la rimozione di sigilli di protezione;
  • La “verificazione periodica” è eseguita da Organismi accreditati da Accredia e riconosciuti da Unioncamere;
  • La verificazione periodica su tutte le tipologie di strumenti di misura utilizzati per una funzione di misura legale ha lo scopo di accertare se essi riportano i bolli di verificazione prima nazionale, o di quelli CEE/CE, o della marcatura CE e della marcatura metrologica supplementare M e se hanno conservato gli errori massimi permessi;
  • Il titolare dello strumento di misura richiede una nuova verificazione periodica almeno cinque giorni lavorativi prima della scadenza della precedente o entro dieci giorni lavorativi dall’avvenuta riparazione dei propri strumenti se tale riparazione ha comportato la rimozione di etichette o di ogni altro sigillo;
  • Ove non vi abbia già provveduto il fabbricante, l’Organismo che esegue la prima verificazione periodica dota lo strumento di misura, senza onere per il titolare dello stesso, di un libretto metrologico;
  • La verificazione periodica è eseguita dall’Organismo entro 45 giorni dalla data di ricezione della richiesta;
  • Gli utenti metrici devono comunicare entro 30 giorni alla Camera di commercio della circoscrizione in cui lo strumento è in servizio la data di inizio dell’utilizzo degli strumenti e quella di fine dell’utilizzo;
  • Gli utenti metrici mantengono l’integrità del contrassegno apposto in sede di verificazione periodica, nonché di ogni altro marchio, sigillo, anche di tipo elettronico, o elemento di protezione;
  • Gli utenti metrici conservano il libretto metrologico e l’eventuale ulteriore documentazione prescritta;
  • Gli utenti metrici curano il corretto funzionamento dei loro strumenti e non li utilizzano quando sono palesemente difettosi o inaffidabili dal punto di vista metrologico.
Il mancato rispetto di tali prescrizioni è equiparato ad inadempienza all’obbligo della verificazione periodica e soggetto a sanzioni di tipo giuridico come ad esempio sanzioni di natura pecuniaria.

Rapporti di taratura

La taratura delle bilance è importante per poter lavorare con uno strumento preciso, revisionato.

I tecnici esperti di Zoico Bilance mettono a disposizione l’esperienza maturata nel tempo per garantire un servizio di taratura sulle bilance di qualsiasi tipologia. Grazie ad un sofisticato laboratorio dotato di attrezzature all’avanguardia, l’azienda è in grado di offrire un’assistenza certificata in regola alle normative ISO 9001:2015.

Certificati di taratura
restauro affettatrice

Restauro

Vengono eseguite operazioni di restauro su affettatrici a volano e bilance a piatti.

Con Zoico Bilance si ha la garanzia di un restauro attento e professionale di ogni componente che ne dimostra la necessità. Affidarsi ad una realtà come Zoico Bilance, significa essere accolti da più di settantacinque anni di esperienza nel campo di affettatrici e bilance. Un restauro sia estetico che funzionale dell’attrezzatura, se fatto da mani esperte, donerà una nuova vita al prodotto.

Consegna

L’attrezzatura acquistata raggiunge le destinazioni mediante i mezzi di trasporto di Zoico Bilance. I prodotti vengono cautamente imballati e posizionati in modo da garantire un trasferimento sicuro senza il rischio di rotture o danneggiamenti di vario genere. I tempi di evasione degli ordini e delle spedizione sono rapidi e precisi.

Consegna

Hai bisogno di una riparazione o sei interessato al noleggio di un’attrezzatura?

Puoi contattare qui Zoico Bilance per qualsiasi servizio!

Contattaci